Condizioni generali pagamento

MOBY Spa

Annullamenti e condizioni pagamento con carta di credito telefonico

(solo contattando il call center merci negli orari di apertura)  

Le fatture/polizze di carico per prenotazioni prepagate, solo ed esclusivamente per veicoli con merce normale, possono essere rimborsate purché l’annullamento avvenga prima della data di partenza prenotata. Gli annullamenti dovranno essere effettuati esclusivamente con il call center merci e l’e ventuale rimborso dovrà essere richiesto all’ufficio contabilità merci.

Saranno in ogni caso applicate le seguenti penali (il numero di giorni indicato non include il giorno dell’annullamento):

  • un importo pari al 30% della parte imponibile indicata in fattura (escluso tasse) sulla quale sarà sommato il corrispondente regime di iva, se l’annullamento viene effettuato fino a 7 giorni prima della partenza;
  • un importo pari al 50%  della parte imponibile indicata in fattura (escluso tasse) sulla quale sarà sommato il corrispondente regime di iva, se l’annullamento viene effettuato da 6 giorni fino a 3 giorni prima della partenza;
  • un importo pari al 100% della parte imponibile indicata in fattura (escluso tasse) sulla quale sarà sommato il corrispondente regime di iva, se l’annullamento viene effettuato negli ultimi 2 giorni prima della partenza;

Modifiche e condizioni pagamento con carta di credito telefonico

(solo contattando il call center merci negli orari di apertura)

Le modifiche della data di partenza possono essere effettuale solo con il call center merci e sono sempre sottoposte ai seguenti costi,  oltre alle eventuali differenze di tariffa (il numero di giorni indicato non include il giorno della modifica):

  • € 50,00 se la modifica avviene fino a 5 giorni prima dalla partenza;
  • € 70,00 se la modifica avviene da 4 giorni fino a 2 giorni prima dalla partenza;
  • un importo pari al 50% della parte imponibile indicata in fattura (escluso tasse) sulla quale sarà sommato il corrispondente regime di iva, se la modifica avviene negli ultimi 2 giorni dalla partenza e fino a 12 ore prima dell’orario di partenza;
  • un importo pari al 100% della parte imponibile indicata in fattura (escluso tasse) sulla quale sarà sommato il corrispondente regime di iva, se la modifica avviene meno di 12 ore prima della partenza.

Eventuali modifiche di destinazione (da Sardegna a Corsica o viceversa) comporteranno l’annullamento totale della prenotazione e relative penali e la emissione di una nuova prenotazione.

Tutte le restanti modifiche (nominativi autisti, merce, tipo veicolo ecc) dovranno essere fatte direttamente al porto pagando le eventuali differenze, escludendo comunque qualsiasi tipo di rimborso. In qualunque caso non è possibile modificare la merce da normale a pericolosa. Per le merci pericolose il call center vi metterà in contatto con gli uffici preposti.

Format prenotazione smarrito o rubato

In caso di smarrimento o furto della ricevuta di prenotazione, dovrà essere presentata denuncia di smarrimento, dopodiché, solo in caso di prenotazione non utilizzata, sarà effettuata la convalida della prenotazione/denuncia alle condizioni su indicate e alle condizioni riportate in polizza. 

Mancata ricezione della prenotazione acquistata online

In caso di mancata ricezione della prenotazione dopo 15 minuti dalla transazione a buon fine di pagamento, contattare il call center merci per il rinvio della pratica di prenotazione.

Validità

Per l’acquisto di prenotazioni/fatture con pagamento tramite pos on line, è necessario possedere un indirizzo di posta elettronica.

La prenotazione effettuata non è cedibile a terzi ed è valida solo per il tragitto in essa specificato. Il passeggero/autista è tenuto a custodire la prenotazione effettuata ed a esibirla in biglietteria per il ritiro dei documenti di viaggio. Alla ricezione della prenotazione e fattura nonché al ritiro dei documento di viaggio, l’autista è tenuto a controllare l’esattezza dei dati del mezzo, merce e tutto ciò che è espressamente indicato in fattura. Il vettore non si assume alcuna responsabilità per errori od omissioni segnalate successivamente.