F.A.Q - Domande frequenti

Trova risposta a tutte le tue domande

Tariffe e biglietti

Come riceverò il biglietto se prenoto on line?
Scegli tu come ricevere il biglietto, via mail oppure via sms (e-ticket). Il biglietto verrà inviato secondo la modalità scelta in fase di prenotazione. Il biglietto tramite e-ticket è valido per la Sardegna e la Corsica.

Non ho ricevuto il biglietto via email, come posso ottenerlo?
Se non hai ricevuto il tuo biglietto via email, puoi reinviarlo nuovamente all'indirizzo e-mail inserito in fase di prenotazione, direttamente dalla tua Area Personale. Per accedere all'Area Personale e inviare il biglietto è necessario entrare nel MOBY Club.
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Come posso fare per applicare le tariffe speciali?
Ti proponiamo automaticamente la miglior tariffa disponibile sulle corse da te selezionate in base alla combinazione scelta; se sono presenti delle tariffe promozionali ti verranno suggerite durante il preventivo. 

Al porto posso mostrare il biglietto che ho ricevuto via e-mail direttamente dal mio smartphone?
Certamente, puoi arrivare al porto e presentare il ticket direttamente dal tuo smartphone. Gli addetti all'imbarco effettueranno il check-in dal codice a barre presente sul biglietto. 

Che differenza c'è tra il biglietto in formato PDF e l’e-ticket?
Quando acquisti il tuo biglietto on line puoi scegliere di riceverlo via email in formato PDF oppure via sms (e-ticket). Riceverai un messaggio con i codici del tuo biglietto che potrai stampare direttamente sul nostro sito oppure potrai chiedere la stampa alla nostra biglietteria del porto fino al giorno stesso della partenza. 

Come posso ottenere la fattura del viaggio?
Potrai richiedere la fattura del tuo viaggio in fase di prenotazione, prima di inserire i dati del pagamento. Ricordati di spuntare il campo “Richiedi fattura” e compilare tutti i campi necessari.

Devo richiedere un rimborso del biglietto
Potrai inviare una richiesta di rimborso alla contabilità, compilando il form, per le seguenti motivazioni:

  • Se hai già effettuato una modifica oppure un annullamento del tuo biglietto acquistato online, che ha comportato un rimborso a tuo favore;
  • Se la tua partenza è stata annullata per avverse condizioni meteo;
  • Se non sei arrivato in tempo all'imbarco e hai perso la nave.

Dati e assicurazione

I dati dei passeggeri ed il numero di targa dell'auto devono essere esatti?
Certo, tutti i dati dei passeggeri (nome, cognome, luogo e data di nascita) e i dati delle targhe dei veicoli devono essere corretti, in rispetto alla normativa sulla sicurezza.
Se così non fosse le Autorità preposte ai controlli potrebbero negare l’accesso ai varchi portuali e all’imbarco.
Ricorda che è necessario presentare un documento di identità in corso di validità per tutti i passeggeri, compresi i minori. 

Che cos'è l'Assicurazione?
Grazie alla collaborazione tra Filo Diretto Travel, MOBY e Tirrenia abbiamo creato una polizza assicurativa per farti prenotare in tutta tranquillità. Sottoscrivendo l'Assicurazione, in caso di annullamento del tuo biglietto potrai ottenere il rimborso delle penali di cancellazione.
Potrai acquistare l’Assicurazione contestualmente all’emissione del biglietto, prima di completare l’acquisto. Per maggiori dettagli visita la pagina dedicata all’Assicurazione.

Prenotazione online

Come posso fare un preventivo?
Potrai ottenere un preventivo direttamente sul nostro sito internet ed acquistare il biglietto. Dal nostro calendario dell'offerta potrai trovare facilmente le migliori tariffe confrontando le molte partenze della compagnia.
Vai al calendario

Acquistare online ha un costo?
L'acquisto di un biglietto sul nostro sito prevede un costo di € 5.00 per ogni viaggio che rientra tra i diritti di prenotazione. 

Fino a quanto tempo prima della partenza posso acquistare online?
Puoi acquistare il tuo biglietto online anche all'ultimo momento, giusto il tempo di recarti al porto e fare il check-in: fino a 2 ore prima della partenza per i traghetti diretti in Sardegna, Corsica e Sicilia; fino a 30 minuti prima della partenza per i traghetti diretti all’Isola d’Elba o in Corsica dalla Sardegna (Santa Teresa di Gallura – Bonifacio). 

Posso prenotare sul sito e pagare direttamente al porto o in agenzia di viaggi?
No, se acquisti un biglietto on line dovrai obbligatoriamente effettuare il pagamento della prenotazione tramite carta di credito, Paypal, Skrill, Satispay oppure Amazon Pay. In caso di mancato pagamento, la prenotazione non verrà confermata. 

Come posso pagare una prenotazione online?
Sul nostro sito puoi acquistare il tuo biglietto utilizzando differenti metodi di pagamento.
È possibile utilizzare la carta di credito (anche ricaricabile, prepagata o virtuale) dei maggiori circuiti (Visa Electron/Postepay, Mastercard, Maestro, American Express e Diners Club). In alternativa potrai utilizzare Paypal, Satispay, Amazon Pay oppure Skrill. 
Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina dedicata ai metodi di pagamento. 

Ho inserito correttamente i dati della mia carta di credito: perché il sistema mi dice che sono errati?
I numeri della carta di credito vanno inseriti tutti uniti senza spazi fra di loro.

MobyClub

Quali sono i vantaggi di essere socio MOBY Club?
Diventando Socio MOBY Club potrai prenotare le tue vacanze più velocemente, modificare le tue prenotazioni direttamente sul nostro sito fino a 24 ore prima della partenza o reinviare il tuo biglietto via email. In più accumulerai tantissimi punti per ottenere i coupon MOBY Club da utilizzare su una meta a tua scelta tra Sardegna, Corsica ed Isola d'Elba, salvo disponibilità di posti destinati all'iniziativa. Accumula punti anche a bordo, presentando la tua tessera nei ristoranti, self-service, bar e shop: ogni 5 Euro spesi guadagni 1 punti Moby Club. Inoltre negli shop di bordo avrai diritto a uno sconto del 15% sui tuoi acquisti (sono esclusi gli articoli di edicola e libreria). 

Quanti punti devo accumulare per ottenere un coupon?
Il coupon potrà essere emesso al raggiungimento di almeno 100 punti MOBY Club. 

Come ottengo il coupon Moby Club?
Potrai generare autonomamente il coupon accedendo alla tua Area Riservata nella sezione MY MOBY CLUB.

Come segnalo di essere iscritto al MOBY Club per ottenere i punti di una prenotazione?
Dovrai effettuare il login con le tue credenziali MOBY Club prima di concludere il pagamento .
In alternativa, potrai inserire la prenotazione dalla pagina del tuo account MOBY Club. 

Come mai, entrando nel mio account MOBY Club, non vedo i punti di una prenotazione effettuata online?
I punti verranno accreditati solo dopo aver usufruito del viaggio.