Tariffe Speciali per Nati o Residenti in Sardegna
Sconti per Nativi e Residenti

La garanzia di poter accedere sempre alle tariffe più economiche di MOBY e Tirrenia!
Sul sito MOBY potrai acquistare biglietti con sconto residenti e nativi in Sardegna per le rotte di MOBY e di Tirrenia.
Rotte
Traghetti Sardegna
Genova - Olbia / Olbia - Genova
Genova - Porto Torres / Porto Torres - Genova
Livorno - Olbia / Olbia - Livorno
Piombino - Olbia / Olbia - Piombino
Civitavecchia - Olbia / Olbia - Civitavecchia
Tariffa Residenti e Nativi MOBY
L'offerta di MOBY garantisce ai sardi residenti o nativi, nonché al loro coniuge o convivente e ai loro figli a carico, la possibilità di accedere ad uno sconto sulla tariffa ordinaria e di poter viaggiare con maggiori vantaggi e minor burocrazia.
Gli sconti saranno applicati al coniuge o convivente e/o ai figli a carico dei sardi (nativi o residenti) presenti su un medesimo biglietto semplicemente a fronte di un'autocertificazione con allegato il documento di identità di ciascun soggetto richiedente, senza più dover esibire lo stato di famiglia. Scarica l'autocertificazione.
Le agevolazioni, sono altresì valide anche per i coniugi e/o conviventi e/o figli a carico non residenti, che viaggiano in assenza della persona residente o nativa, purché, unitamente all’autocertificazione, venga presentata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità della persona nativa o residente.
Norme
- Per poter usufruire delle speciali tariffe per residenti e nativi in Sardegna, i passeggeri dovranno esibire, all’acquisto del biglietto in agenzia e all’imbarco, un documento anagrafico in corso di validità, da cui risulti la residenza o nascita in un comune della Sardegna.
- Se la persona nativa o residente effettua il viaggio assieme al proprio coniuge o convivente e/o ai propri figli a carico, verrà riconosciuto lo sconto a fronte di un'autocertificazione, senza più dover esibire lo stato di famiglia.
- Il coniuge e/o convivente ed i figli a carico non residenti che viaggiano in assenza della persona nativa o residente, dovranno accompagnare al biglietto un’autocertificazione con allegato il documento di identità di ciascun soggetto richiedente e del sardo nativo o residente, senza più dover esibire lo stato di famiglia.
In assenza della documentazione indicata, non sarà possibile imbarcare con i biglietti emessi a tariffa "residenti o nativi" ma sarà necessario l'acquisto di un nuovo biglietto a tariffa piena. Il biglietto a tariffa residenti o nativi non sarà rimborsato. - Offerta non retroattiva.
- Per alcune partenze i posti riservati alla tariffa residenti potranno essere limitati.
- In caso di scelta di una promozione (es. Best Offer) ricordiamo che queste tariffe sono soggette a limitazioni; vedi condizioni generali al punto 7 – OFFERTE SPECIALI – RESTRIZIONI.
Consigliamo l'acquisto contemporaneo della Polizza Annullamento Viaggio.
Tariffa Residenti e Nativi Tirrenia
Tirrenia ricorda il suo impegno per la Sardegna con la tariffa agevolata per i residenti e i nativi in Sardegna.
Possono usufruire dello sconto tutti i cittadini comunitari e non, che con idonea documentazione dimostrino la propria residenza o la nascita nell’isola da cui partono o in cui sono diretti. Lo sconto nativi potrà essere applicato a lavoratori dipendenti, pensionati o disoccupati.
Norme
- Per poter usufruire delle tariffe per residenti e nativi, i passeggeri dovranno esibire, all’acquisto del biglietto e all’imbarco, un documento anagrafico in corso di validità, da cui risulti la titolarità del diritto all’applicazione della tariffa richiesta. In assenza della documentazione indicata, non sarà possibile imbarcare con i biglietti emessi a tariffa “residenti o nativi” ma sarà necessario l’acquisto di un nuovo biglietto a tariffa piena. Il biglietto a tariffa residenti o nativi non sarà rimborsato.
- La tariffa agevolata, è applicabile ai veicoli, se intestati alla persona residente.
- Un biglietto emesso con tariffa residenti, associata ad un’offerta speciale, non è rimborsabile.
- Se la persona nativa o residente effettua il viaggio assieme al proprio coniuge e/o ai propri figli e/o minori a carico, verrà riconosciuto lo sconto previa esibizione dello stato di famiglia.
- Il coniuge ed i figli non residenti che viaggiano in assenza della persona nativa o residente, dovranno accompagnare al biglietto lo stato di famiglia con allegato il documento di identità di ciascun soggetto richiedente e del sardo nativo o residente.
Consigliamo l'acquisto contemporaneo della Polizza Annullamento Viaggio.
Leggi di Più