La civiltà nuragica sarda ha inizio nel 1800 a.C. e deve il suo nome ai famosi nuraghi, imponenti costruzioni dalla funzione ancora discutibile. C’è chi sostiene fossero semplici torri, chi tombe monumentali oppure case, altri ancora ovili, luoghi sacri o osservatori astronomici.
Ti piacerebbe rivivere l’età nuragica? Con Nuragica, un’originale format itinerante, è possibile immergersi in un’esperienza coinvolgente esplorando in prima persona un ambiente nuragico. Indossa i visori VR GEAR e addentrati in splendidi scenari, grandiose ricostruzioni in scala reale di capanne e statue, il tutto accompagnato da educativi percorsi narrativi. Nuragica si rivolge ad un target giovanile, soprattutto a studenti ma anche a famiglie con bambini.
L'idea nasce nel 2017 dalla Sardinia Experience, un gruppo di ragazzi sardi con lo scopo di promuovere e far conoscere la cultura e le origini del popolo sardo.
Lasciati appassionare dalla storia del territorio della Sardegna e da questa epoca millenaria che merita di essere ricordata.
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni di Olbia, Sassari, Barumini, Nuoro e Arzachena, è il momento di Cagliari.
Grazie alla collaborazione di Moby e Tirrenia con Nuragica, presentando il biglietto del traghetto alle casse del parco nuragico, potrai ottenere uno sconto di 5 Euro sul biglietto di ingresso degli adulti.
Nuragica, un mix perfetto tra storia e innovazione!